Maltempo, donna dispersa a Scordia: riprendono le ricerche

Sono riprese stamane le ricerche della donna dispersa da due giorni a Scordia (CT), a seguito del nubifragio che ha coinvolto la provincia etnea. 

Provenienti da Catania e da Ragusa, squadre di tecnici di soccorso in forra, tecnici di soccorso alpino e tecnici di soccorso speleologico del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano stanno già operando, congiuntamente agli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, delle altre forze dell’ordine e dei volontari di Protezione Civile presenti sul posto.

La donna, Angela Caniglia, di 61 anni risulta dispersa per il maltempo in contrada Ogliastro, a Scordia. Ieri, in un agrumeto, è stato ritrovato il corpo senza vita del marito di 67 anni. Il corpo di Sebastiano Gambera, 67 anni, è stato ritrovato in contrada Leonella, quasi al confine con Lentini, ad un paio di chilometri di distanza dall’ultimo avvistamento. 

I due erano rientrati in paese da una visita a un familiare malato a Catania quando sono scesi dalla loro auto, una Ford Fiesta, e sono stati travolti dalla furia dell’acqua.