Coppia dispersa a Scordia, trovato l’uomo senza vita: si cerca la moglie

Si spengono le speranze di ritrovare in vita la coppia dispersa ieri sera nel territorio di Scordia durante il tremendo nubifragio che ha interessato la zona. Il corpo dell’uomo di 67 anni è stato ritrovato in un agrumento distante dal luogo nel quale erano stati visti l’ultima volta in in contrada Ogliastra.

Le ricerche sono iniziate ieri sera da quando la coppia, marito e moglie, lui 67 anni e lei 54, a Scordia risulta dispersa.

A fare scattare l’allarme è stato un automobilista rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in Messo in salvo dai vigili del fuoco ha detto loro di avere visto una coppia di anziani a bordo di una Ford Fiesta che, in contrada Ogliastro, sarebbe scesa dall’auto e sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua. 

A Scordia, per le ricerche, ieri sera sono arrivati anche sommozzatori dei vigili del fuoco.
Per un momento a tarda sera si era tirato un sospiro di sollievo dopo che è stato reso noto il ritrovamento di una coppia di Scordia travolta dell’acqua, ma erano altre due persone, sempre marito e moglie, che sono state condotte per precauzione in ospedale.

Inoltre, nella mattinata di oggi, 25 ottobre la Squadra di soccorso in forra del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è stata attivata su richiesta del Sindaco di Scordia per la ricerca del disperso in contrada Ogliastra, a seguito del maltempo che sta imperversando sulla Sicilia.

Partita da Catania una prima squadra. In preallerta tutti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano per ulteriori interventi.