Lamborghini, alla fine perdiamo tutti: Letizia Battaglia se ne va

La brutta vicenda della campagna Lamborghini che tante polemiche ha sollevato lascia l’amaro in bocca e sul campo solo sconfitti.

Sconfitta la Lamborghini che perde il contributo di Letizia Battaglia, sconfitta Palermo che perde l’occasione per stare al centro di una grossa campagna pubblicitaria e sconfitti i palermitani che vedono andare via una fotografa che resta comunque un simbolo della città.

Si, perchè alla fine, nonostante la lettera di chiarimento del Sindaco Leoluca Orlando e il tentativo di chiudere la vicenda in pace, Letizia Battaglia ha deciso di lasciare il Centro internazionale che ha creato ai Cantieri della Zisa, in uno dei padiglioni messi a disposizione dal Comune.

Letizia Battaglia affida la sua decisione alla Rai: intervistata da Rainews24, la fotografa si dice ferita dalle critiche dei suoi colleghi e anche dal sindaco Leoluca Orlando.

Anche se verso Orlando ribadisce la stima per i risultati ottenuti a Palermo: “Leoluca Orlando non si tocca: 40 anni di lavoro per la città per il suo progresso mi fa accettare la sua decisione. Si può sbagliare, si può non capire, forse è stato consigliato male. Non so. Forse qualcuno pensa che io sia una vecchietta, io ho la mia energia e continuo con la mia storia”.

La decisione arriva dopo giorni di parole, polemiche e critiche feroci anche da parte di alcuni colleghi.

Letizia Battaglia lascia il Centro di fotografia in cui ha ospitato moltissimi artisti che hanno arricchito l’offerta culturale di Palermo e l’animo dei palermitani, ci lascia orfani della sua arte, come se non lo fossimo già abbastanza.