L’addio ad Antonella, i funerali della bimba morta a Palermo

Una bara bianca e tanta gente intorno, in centinaia hanno voluto partecipare all’ultimo saluto ad Antonella, la bimba morta a Palermo per un tragico gioco finito male.

I funerali di Antonella Sicomoro sono stati officiati da monsignor Corrado Lorefice, l’arcivescovo del capoluogo siciliano e si sono tenuti questa mattina nella chiesa della Magione di Palermo a pochi passi dall’abitazione della famiglia.

Una folla commossa si è raccolta davanti alla chiesa nonostante i divieti imposti dalla zona rossa. Ma oggi nessuno è voluto mancare per l’ultimo saluto alla bimba e per dare sostegno alla famiglia.

La bara bianca è stata portata in spalla dai familiari e alla fine sono stati liberati in cielo fasci di palloncini bianchi.

Presente anche il sindaco di Palermo. “Veramente un dramma per l’intera città – ha detto Leoluca Orlando – che condivide il dolore della famiglia per la tragica morte di una bambina. La potenzialità enorme di un social ha fatto scoppiare una tragedia che invita tutti alla riflessione sull’uso di questo strumento”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RICHIESTE ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE

ZEN PALERMO, IL BOSS FACEVA SPESA AI POVERI