Fondata in Sicilia la nuova sezione ConfEventi

Grazie alla costituzione in associazione della FIOE (Federazione italiana organizzatori eventi), la Sicilia ha una nuova sezione ConfEventi.

A prendere in mano le redini della situazione e la presidente palermitana Maria Pia Scancarello, giovane 37enne, fondatrice de “Le Mapi Eventi e Comunicazione”, che da anni è attiva nel campo dell’organizzazione di eventi a sfondo non solo culturale, ma anche scientifici.

 “Ho sempre pensato – dichiara la Scancarello – che la strategia migliore per poter crescere in tutti i campi, professionali e personali, sia quella di collaborare, di fare rete, di unire le forze per raggiungere obiettivi comuni. Questa Pandemia ci sta insegnando che è giunto il momento di unirci noi colleghi del settore eventi! Solo uniti potremo crescere come categoria e come singoli, soprattutto alle soglie di un nuovo anno che speriamo possa essere foriero di una rinascita per tutto il nostro settore, colpito e dilaniato dalla pandemia”.

Parole di speranza quelle della presidente, dalle quali trapela la volontà di portare avanti il progetto nel migliore dei modi, attraverso il coinvolgimento di quante più realtà possibili. “Mi rivolgo a tutti i colleghi siciliani – aggiunge la dirigente – affinché possano al più presto aderire numerosi a questa esperienza associativa che ci permetterà di fare sistema all’interno della Nostra categoria per rappresentare a tutti i livelli, centrali e regionali, le nostre proposte per rilanciare ed far crescere il nostro settore con gli adeguati   interventi strutturali e finanziari che diano giusto ristoro anche alla nostra categoria.”

LEGGI ANCHE

TRAPIANTO DI FEGATO TRA POSITIVI COVID-19

SCIOPERO PUBBLICO IMPIEGO A PALERMO E MESSINA