Sei persone sono risultate positive al Coronavirus nel seminario vescovile di Caltanissetta. La notizia è stata confermata dalla direzione strategica dell’Asp, che sta procedendo alla verifica di tutti i contatti, mentre è stata avviata alla sanificazione dei locali.
Dei 6 positivi, 2 sono sintomatici ma con scarsa sintomatologia e si trovano in isolamento domiciliare. Il direttore sanitario dell’Asp Marcella Santino ha precisato che “il focolaio è stato immediatamente contenuto e sono stati posti in isolamento obbligatorio tutti gli ospiti del seminario”.
Anche il vescovo Mario Russotto ha sottolineato l’intervento immediato e che la situazione è sotto controllo: “Gli altri cinque, che non mostrano sintomi, sono tutti isolati, così come l’intera comunità del seminario, negativi compresi. I pasti vengono lasciati dietro la porta così come prevedono le misure di prevenzione. Una situazione molto serena e assolutamente sotto controllo. Le lezioni cominceranno come sempre, e come da calendario diocesano, da metà ottobre. Osservando bene le regole e avendo rispetto e responsabilità penso che possiamo contenere al massimo il diffondersi del Coronavirus”.
LEGGI ANCHE
PROVVEDIMENTI SULLA MOVIDA DALLA NUOVA ORDINANZA
LA RINASCENTE PALERMO, SI TRATTA ANCORA PER SALVARLA
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…