Caltanissetta, 6 positivi al Covid in un seminario: “Ma situazione sotto controllo”

Sei persone sono risultate positive al Coronavirus nel seminario vescovile di Caltanissetta. La notizia è stata confermata dalla direzione strategica dell’Asp, che sta procedendo alla verifica di tutti i contatti, mentre è stata avviata alla sanificazione dei locali.

Dei 6 positivi, 2 sono sintomatici ma con scarsa sintomatologia e si trovano in isolamento domiciliare. Il direttore sanitario dell’Asp Marcella Santino ha precisato che “il focolaio è stato immediatamente contenuto e sono stati posti in isolamento obbligatorio tutti gli ospiti del seminario”.

Anche il vescovo Mario Russotto ha sottolineato l’intervento immediato e che la situazione è sotto controllo: “Gli altri cinque, che non mostrano sintomi, sono tutti isolati, così come l’intera comunità del seminario, negativi compresi. I pasti vengono lasciati dietro la porta così come prevedono le misure di prevenzione. Una situazione molto serena e assolutamente sotto controllo. Le lezioni cominceranno come sempre, e come da calendario diocesano, da metà ottobre. Osservando bene le regole e avendo rispetto e responsabilità penso che possiamo contenere al massimo il diffondersi del Coronavirus”.

LEGGI ANCHE

PROVVEDIMENTI SULLA MOVIDA DALLA NUOVA ORDINANZA

LA RINASCENTE PALERMO, SI TRATTA ANCORA PER SALVARLA