Una festa che è risultata fatale per cinque anziani di una casa di riposo in provincia di Catania, a San Giovanni La Punta. Il 2 febbraio gli anziani sono stati vaccinati con Moderna e il giorno stesso hanno organizzato una festa per celebrare l’evento, ma il 12 è scoppiato il focolaio. Cinque anziani hanno perso la vita a causa del contagio nonostante dopo che tutti i partecipanti alla festa sono risultati positivi.
A testimonianza della festa, con baci e abbracci e senza alcun distanziamento, ci sono numerose foto e video.
Adesso i familiari delle persone decedute chiedono giustizia e avanzano l’ipotesi che i contagi siano stati causati da una “mancata applicazione, da parte della casa di cura, delle misure anticovid”. Infatti si ha la certezza del fatto che gli anziani erano stati tutti vaccinati, ma non il personale, in barba all’obbligo.
Nella comunità alloggio, a parte gli operatori, nessuno poteva entrare ed uscire, niente visite di parenti dallo scorso mese di ottobre, il cercio quindi si stringe.
LEGGI ANCHE
SICILIA, UNA SETTIMANA PER CONQUISTARE LA ZONA GIALLA
BLOCCATA PER PROTESTA LA TANGENZIALE DI CATANIA
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…