Ersu Palermo, voucher da 20 euro per gli studenti universitari con la carta Yap

Ad appena un mese e mezzo dal suo lancio, riscuote già grande successo l’iniziativa di Banca popolare Sant’Angelo di offrire, per l’anno accademico 2020/2021, 5mila codici promozionali con voucher da 20 euro ciascuno per l’attivazione gratuita della carta digitale “YAP” di Nexi Payments.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di aiutare gli studenti universitari assistiti dall’Ersu Palermo ad affrontare meglio i disagi cui vanno incontro con la ripresa delle attività didattiche in tempo di pandemia. Nel periodo compreso fra il 16 agosto e il 30 settembre scorsi sono già pervenute alla Banca tramite l’Ersu oltre 600 richieste di attivazione dei codici.

La carta “YAP” è una prepagata digitale con Iban che, attraverso l’attivazione direttamente dal proprio smartphone in pochi minuti, offre uno strumento innovativo per la ricezione e l’invio di bonifici, per i pagamenti digitali e per lo scambio di denaro fra possessori della stessa carta.

L’offerta della Sant’Angelo va incontro alle esigenze dei giovani beneficiari di servizi e borse di studio dell’Ersu Palermo e iscritti all’Università  degli studi di Palermo, all’Università Lumsa di Palermo; alle Accademie di Belle Arti di Palermo, “Kandinskij” di Trapani, “Abadir” di San Martino delle Scale e “Michelangelo” di Agrigento; e ai Conservatori di musica “Scarlatti” di Palermo, “Scontrino” di Trapani e “Toscanini” di Ribera.

LEGGI ANCHE

RISSA A GELA, UN UOMO FERITO DA 4 COLPI DI PISTOLA

DISABILE VIOLENTATA A TROINA: ARRESTATO UN OPERATORE

CHIUSA PER ABUSI EDILIZI LA PALESTRA VIRGIN DI PALERMO