Erogazione fondi Bonus Sicilia: nuove domande dal 9 novembre

Pubblicato il nuovo Avviso dall’assessorato alle Attività Produttive retto da Mimmo Turano per l’erogazione dei finanziamenti a fondo perduto previsti dal Bonus Sicilia: si tratta una misura a supporto delle microimprese danneggiate dal lockdown.

Il budget ammonta a 125 milioni di euro e il meccanismo di assegnazione non sarà più quello del fallimentare click day di ottobre, bensì necessiterà una prenotazione e tutti i richiedenti accederanno ai rimborsi.

La imprese interessate al rimborso (che non potrà essere superiore alle 3.500 euro per ciascuna partita iva) avranno una settimana di tempo dalle 12 di lunedì 9 novembre fino alle 11,59 di lunedì 16 novembre cliccanto QUI

Tutte le imprese che erano riuscite invece a presentare l’istanza fra il 4 e il 7 ottobre scorsi dovranno ripresentarla con un atto di adesione ai nuovi termini e modalità di concessione del contributo.

Possono accedere le aziende artigiane, commerciali, industriali, di servizi e ricettive-alberghiere: classificate come microimprese (cioè con meno di 10 dipendenti e un fatturato – o un totale di bilancio – annuo inferiore ai 2 milioni di euro).

LEGGI ANCHE

CONTAGI A PALERMO CONTINUA LO SCREENING IN FIERA

CONTE: “NUOVE MISURE IN BASE ALLE REGIONI. TRE LE AREE A RISCHIO”