Emergenza idrica provincia Palermo: erogazione sospesa giovedì 23

Emergenza idrica provincia Palermo. L’AMAP ha comunicato che, per lavori di manutenzione all’impianto di sollevamento Casteldaccia- Risalaimi (Rosamarina Ovest), giovedì 23.11.2017 – dalle ore 8:00 alle ore 20:00 – verrà interrotto l’approvvigionamento idrico dell’invaso Rosamarina.

A causa di tale interruzione, verrà sospesa temporaneamente, la consegna idrica ai comuni di Bagheria, Villabate, Ficarazzi, S.Flavia, Casteldaccia e all’utenza di Multiveste Italy 4 s.r.l. e nel circuito Bandita-Favara a Palermo.

Emergenza idrica provincia Palermo: un numero per gli utenti

Verrà inoltre ridotto l’approvvigionamento idrico, nella fascia pedemontana della città di Palermo, da Villagrazia a Borgo Nuovo. Il disagio si prolungherà fino alle 24 ore successive alla fine dei lavori.

 

“Per qualsiasi informazione – fanno sapere dalla società che gestisce il servizio idrico in 34 comuni della Provincia di Palermo – si potrà telefonare al numero 091.279111 (sarà attivo un risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 / 800-050911 (esclusivamente da telefono fisso)”.

L’innovazione dell’Amap

L’AMAP, società che gestisce il servizio idrico in 34 comuni della Provincia di Palermo, ha da tempo intrapreso un processo di innovazione e di comunicazione che assicura una maggiore interazione ed attenzione agli utenti.

Passo fondamentale in questo processo è stato l’attivazione dei due canali social: facebook, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/amapspa/ e twitter, raggiungibile all’indirizzo www.twitter.com/amap_palermo.

Questo nuovo intervento segue l’attivazione da parte dell’azienda del nuovo sito internet (www.amaspa.it), arricchito di nuove funzionalità per gli utenti, come ad esempio la possibilità di poter accedere all’area dello sportello online e di poter inoltrare in tempo reale segnalazioni e reclami di natura tecnica.

E’ anche operativa da qualche mese la app “AMAPP”, che al momento permette a tutti gli utenti di Palermo e Provincia di comunicare agevolmente la lettura del misuratore idrico e che sarà ulteriormente sviluppata; La app può essere scaricata su App Store o su Google play.

Attraverso i canali social ufficiali, l’azienda diramerà avvisi, informazioni agli utenti e campagne di sensibilizzazione per un corretto utilizzo dell’acqua. Potrà inoltre meglio interagire con gli utenti che inoltreranno segnalazioni.