Elezioni, tutti i sindaci di Trapani e provincia

A Trapani si va al ballottaggio tra Mimmo Fazio (32,42%) sostenuto da ‘Lista per Fazio’, ‘Uniti per il futuro’, ‘Progetto per Trapani’, ‘Trapani tua’, ‘Io ci sono’ e Pietro Savona (25,49%) sostenuto da Cittadini per Trapani – Pd – Trapani Svegliati. Più indietro il candidato del M5s Marcello Maltese, mentre è fuori dai giochi Giuseppe Marascia, appoggiato dalla lista ‘Città a misura d’uomo’.
A Trapani la campagna elettorale è stata sconvolta due inchieste giudiziarie che hanno coinvolto D’Alì e Fazio, un tempo assieme nel Pdl e ora avversari. Per D’Alì la Dda di Palermo ha chiesto l’obbligo di soggiorno, con il Tribunale che notificò il provvedimento al senatore a ridosso della scadenza dei termini per la presentazione delle liste elettorali. I pm ritengono D’Alì “socialmente pericoloso”.

 

I comuni minori

Erice (28.012 abitanti) A Erice, intanto, vittoria al primo turno per Daniela Toscano, sostenuta dal Pd e da cinque liste civiche, che oltrepassa, seppur di poco, il muro del 41%. Il candidato del centrodestra Luigi Nacci si ferma al 24,1%.

 

Petrosino (7.760 abitanti) Eletto il candidato Gaspare Giacalone con il 57,80%