Cronaca

Discarica di Alcamo chiusa, il sindaco Tripoli: “È una vergogna”

Problemi nel conferimento dei rifiuti in discarica ad Alcamo. I mezzi di Amb sono andati questa notte, a scaricare in discarica ed hanno trovato i cancelli chiusi. Le vasche e gli autocompattatori sono tutti pieni si doveva concludere il servizio e non sarà possibile. A comunicarlo il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli di concerto con il presidente Amb Vito Matranga.

«Nonostante il Comune raggiunga il 50,17% di differenziata, nonostante gli enormi sforzi da parte degli operatori ma anche dei cittadini, c’è un problema enorme con l’impiantistica» – dice il sindaco.

Gli autocompattatori dopo la raccolta, questa notte alle 3, sono partiti verso la discarica che doveva aprire alle 7,00 ed hanno trovato i cancelli chiusi.

«Tutto ciò è una vergogna» – aggiunge Tripoli – «questo provocherà un ritardo per il conferimento dei rifiuti. Mi auguro che quanto prima gli uffici regionali possano porre rimedio a questo scempio».

«Abbiamo i mezzi di ieri pieni della raccolta di sabato e domenica e devono rientrare in città pieni» – dice Vito Matranga – «è assurdo, abbiamo continuamente chiamato il direttore della discarica ma ancora non risolvono per questioni di interpretazione di una norma. Il Comune su questo fronte continua a scontrarsi con la burocrazia regionale».

LEGGI ANCHE

PROVVEDIMENTI SULLA MOVIDA DALLA NUOVA ORDINANZA

FOCOLAIO DI CORONAVIRUS A CALTANISSETTA

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

32 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

48 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago