Problemi nel conferimento dei rifiuti in discarica ad Alcamo. I mezzi di Amb sono andati questa notte, a scaricare in discarica ed hanno trovato i cancelli chiusi. Le vasche e gli autocompattatori sono tutti pieni si doveva concludere il servizio e non sarà possibile. A comunicarlo il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli di concerto con il presidente Amb Vito Matranga.
«Nonostante il Comune raggiunga il 50,17% di differenziata, nonostante gli enormi sforzi da parte degli operatori ma anche dei cittadini, c’è un problema enorme con l’impiantistica» – dice il sindaco.
Gli autocompattatori dopo la raccolta, questa notte alle 3, sono partiti verso la discarica che doveva aprire alle 7,00 ed hanno trovato i cancelli chiusi.
«Tutto ciò è una vergogna» – aggiunge Tripoli – «questo provocherà un ritardo per il conferimento dei rifiuti. Mi auguro che quanto prima gli uffici regionali possano porre rimedio a questo scempio».
«Abbiamo i mezzi di ieri pieni della raccolta di sabato e domenica e devono rientrare in città pieni» – dice Vito Matranga – «è assurdo, abbiamo continuamente chiamato il direttore della discarica ma ancora non risolvono per questioni di interpretazione di una norma. Il Comune su questo fronte continua a scontrarsi con la burocrazia regionale».
LEGGI ANCHE
PROVVEDIMENTI SULLA MOVIDA DALLA NUOVA ORDINANZA
FOCOLAIO DI CORONAVIRUS A CALTANISSETTA
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…