Discarica di Alcamo chiusa, il sindaco Tripoli: “È una vergogna”

Problemi nel conferimento dei rifiuti in discarica ad Alcamo. I mezzi di Amb sono andati questa notte, a scaricare in discarica ed hanno trovato i cancelli chiusi. Le vasche e gli autocompattatori sono tutti pieni si doveva concludere il servizio e non sarà possibile. A comunicarlo il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli di concerto con il presidente Amb Vito Matranga.

«Nonostante il Comune raggiunga il 50,17% di differenziata, nonostante gli enormi sforzi da parte degli operatori ma anche dei cittadini, c’è un problema enorme con l’impiantistica» – dice il sindaco.

Gli autocompattatori dopo la raccolta, questa notte alle 3, sono partiti verso la discarica che doveva aprire alle 7,00 ed hanno trovato i cancelli chiusi.

«Tutto ciò è una vergogna» – aggiunge Tripoli – «questo provocherà un ritardo per il conferimento dei rifiuti. Mi auguro che quanto prima gli uffici regionali possano porre rimedio a questo scempio».

«Abbiamo i mezzi di ieri pieni della raccolta di sabato e domenica e devono rientrare in città pieni» – dice Vito Matranga – «è assurdo, abbiamo continuamente chiamato il direttore della discarica ma ancora non risolvono per questioni di interpretazione di una norma. Il Comune su questo fronte continua a scontrarsi con la burocrazia regionale».

LEGGI ANCHE

PROVVEDIMENTI SULLA MOVIDA DALLA NUOVA ORDINANZA

FOCOLAIO DI CORONAVIRUS A CALTANISSETTA