Danni maltempo Palermo, forte vento causa disagi: voli cancellati

Danni maltempo Palermo. Il forte vento di scirocco ha causato danni e disagi a Palermo. Dopo le piogge è arrivato un forte vento. Sospesi i collegamenti con le isole, la compagnia di navigazione Siremar ha annullato le corse mattutine da Trapani per le Egadi e da Palermo per Ustica.

Danni maltempo Palermo: interventi dei vigili del fuoco

Numerosi a Palermo gli interventi dei vigili del fuoco per i danni causati dalle raffiche. Un grosso ramo si è staccato da un albero in via Ercole nel parco della Favorita, creando lunghe code. Nella zona di Boccadifalco invece un pezzo d’intonaco che si è staccato finendo per strada. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.

Un altro albero è caduto sullo scorrimento veloce Palermo Sciacca all’altezza del bivio per Giacalone creando problemi alla circolazione. Disagi alla circolazione anche in autostrada.

Voli cancellati a causa del forte vento

A patire i disagi maggiori chi doveva partire in aereo o nave. Sul fronte del trasporto aereo, si registrano molte cancellazioni mentre altri voli sono stati dirottati su Catania. Cancellati i voli M41801 Palermo-Lampedusa previsto per ieri alle 20.15; FR4342 Palermo-Bologna delle 21.25; R6786 Palermo-Marsiglia delle 20.20. Dirotati su Catania i voli FR3919 Palermo-Londra Stansted, FR9995 Palermo-Pisa, FR1441 Palermo-Miano Malpensa; FR3918 Londra Stansted-Palermo delle 21.05; FR9994 Pisa-Palermo delle 21.35; FR1440 Milano Malpensa-Palermo delle 21.50.

A Partinico divelto un palo dell’illuminazione

In diverse zone sono stati segnalati cartelloni pubblicitari pericolanti, pali divelti, rami finiti in strada o – peggio – sulle auto parcheggiate.  In via Oreto un’insegna natalizia luminosa è stata divelta dalle forti raffiche di vento. Disagi anche in via Barresi, dove parte della copertura di un tetto si è staccata ed è finita in strada.

A Partinico, il forte vento ha divelto un palo dell’illuminazione pubblica nei pressi dei campetti della chiesa di San Salvatore. Nel quartiere Casa Santa un tetto in lamiera è finito in strada. Sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, all’altezza dello svicolo per Altofonte, un grosso ramo di un albero è finito su un’auto. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso.