Palermo, il maltempo trasforma le strade in fiumi di spazzatura

Le conseguenze del maltempo delle ultime ore sono visibili sotto gli occhi di tutti i cittadini palermitani. Le strade, nelle ultime ore, si sono trasformate in veri e propri fiumi. Come accade da troppo tempo,però, la situazione viene resa ancora peggiore dalle montagne di rifiuti che restano depositate in tutto il territorio cittadino e che non vengono raccolte per le tante mancance della Rap. Su questo fronte, la posizione di Angelo Figuccia, presidente del Comitato per i diritti cittadini, sarebbe chiara e decisa, ed è proprio lui a denunciare la situazione, affinché possano essere garantiti i livelli minimi di sicurezza della salute pubblica.

Cumuli di rifiuti

“Stamattina – dichiara Figuccia – la città si è svegliata con gran parte di vie e piazze invase da cumuli di rifiuti, residui di sterpaglie e, soprattutto la Circonvallazione, dagli aghi dei pini che hanno di fatto reso quasi impossibile la vita degli automobilisti, perché hanno trasformato la sede stradale in una sorta di trappola scivolosissima dov’è altissimo il rischio d’incidenti.

E’ da mesi che denunciamo l’inefficienza di Rap e Reset, che sempre più spesso dimostrano di essere diventati due autentici carrozzoni, alla faccia dell’efficienza sbandierata troppo volte dal sindaco Orlando e rimasta purtroppo soltanto una pia intenzione. La città ha assolutamente bisogno di un piano di pulizia straordinaria affinchè possano essere garantiti almeno i livelli minimi di sicurezza della salute pubblica, sempre più a rischio per colpa di troppe inefficienze ormai impossibili da nascondere”.