Danni a conduttura, Amap sospende l’erogazione idrica

Interrotta l’erogazione dell’acqua nella zona nord della città di Palermo a causa di gravi danni. Colpevole sarebbe un’impresa privata che avrebbe danneggiato una conduttura principale di adduzione di acqua. La società stava operando uno scavo in profondità, in un terreno adiacente l’edificio in costruzione, durante il quale è stato perforato un tubo di acqua per circa 30 cm

L’AMAP è stata quindi costretta a sospendere l’erogazione idrica creando dei disservizi e lo ha reso noto attraverso un comunicato.

Le zone colpite sono: Libertà, Cantieri, Fiera, Vergine Maria-Arella, Colombo, Addaura, Partanna-Mondello, Castelforte – Giusino, Zona Estensione Nord (ZEN), Villaggio Ruffini, Lanza di Scalea, Villa Adriana, Cruillas-Badia.

Gli operai dell’Amap sono già al lavoro per la riparazione temporanea della condotta. Sul posto si è recato anche l’Amministratore unico di Amap, Alessandro Di Martino, per verificare di persona la gravità del danno.

Gli operai Amap realizzeranno in queste ore un dispositivo a fascia che permetterà di tamponare la perdita e, quindi, rimettere in pressione, ancorché limitata, la tubatura che tra l’altro alimenta la rete del vicino ospedale Covid Cervello.

Sarà comunque indispensabile in un secondo momento intervenire per la sostituzione integrale di una parte della tubatura, che però richiederà necessariamente la interruzione idrica totale di almeno 36 ore.

La riparazione temporanea dovrebbe essere pronta, lavorando anche nel corso della notte, entro il primo pomeriggio di domani.

LEGGI ANCHE

STRAGI FALCONE E BORSELLINO, ERGASTOLO PER MATTEO MESSINA DENARO