Covid in Sicilia, Cesarò e San Teodoro diventano zona rossa

Diventano cinque le “zone rosse” in Sicilia. Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che ha istituito la zona a Cesarà e San Teodoro in provincia di Messina dove sono stati riscontrati rispettivamente 85 e 63 positivi.

L’ordinanza è stata adottata con la collaborazione Dell’assessore alla Salute Ruggero Razza e resterà in vigore dalle 14 di domani (8 novembre) fino a domenica 15.

Visto che i due territori sono contigui è stata prevista un’unica “zona rossa”. Sarà quindi vietato l’accesso e l’allontanamento dal territorio comunale, con mezzi pubblici o privati. Oltre al divieto di circolare a piedi o con qualsiasi mezzo: pubblico o privato (tranne che per comprovate esigenze di necessità)

Si fermano anche le attività didattiche e scolastiche e gli uffici pubblici. Consentito, invece, il transito, in ingresso e in uscita, dai due Comuni, per gli operatori sanitari e socio-sanitari, per il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, di prodotti sanitari e di beni o servizi essenziali.

Sarà anche istituito un presidio fisso a Cesarò h24 di una Usca di Pronto intervento per entrambe le comunità.

LEGGI ANCHE

DECRETO RISTORI BIS, AMMESSE ALTRE CATEGORIE AI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO