Catania, anziana positiva sale sull’autobus: denunciata

Covid Catania – Prende l’autobus per spostarsi e andare verso casa nonostante la positività al coronavirus. E’ successo a Catania, dove una donna di 66 anni è salita senza esitare sul mezzo, nonostante l’esito dei test che avevano confermato la presenza del virus.

Covid Catania, anziana positiva sul bus: la ricostruzione

La donna è stata denunciata in seguito alla ricostruzione effettuata grazie all’aiuto di alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena. Secondo quanto riportato, i passeggeri l’avevano sentita parlare attraverso lo smartphone della positività con una parente. E’ stato quindi avvertito subito l’autista del mezzo che ha accompagnato l’anziana fuori dal bus chiamando anche le forze dell’ordine.

La donna è accusata di diffusione di malattia infettiva dalle volanti giunte a Piazza Borsellino. Gli agenti della Polizia hanno adoperato tutte le misure preventive del caso e identificato la donna. Inoltre, i medici del laboratorio di analisi che hanno trovato la positività nel soggetto, hanno tentato di rintracciare (ma senza successo) la donna per spiegarle i pericoli concreti della sua positività.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, DATI IN LIEVE CALO, MA MUSUMECI MINACCIA DI CHIUDERE