Covid a Marineo (Pa), chiusa la casa di riposo “Villa Luisa”

Franco Ribaudo, sindaco di Marineo (Pa), ha comunicato che è stata chiusa la casa di riposo “Villa Luisa”. Nella residenza per anziani nelle scorse settimane era scoppiato un focolaio di Coronavirus.

Gli ospiti della casa di cure positivi al Covid sono stati trasferiti in un’altra struttura, a Borgetto. Disposto l’isolamento obbligatorio per gli operatori positivi, ma anche per quelli con sintomi riconducibili al virus. Una anziana donna ospite della residenza è deceduta nei giorni scorsi all’Ospedale Cervello di Palermo, dove era stata ricoverata.

Questa la dichiarazione del sindaco: “Avevamo chiesto da giorni di intervenire all’Asp territoriale, quando la situazione si era aggravata perché anche gli operatori risultati positivi accusavano sintomi e non riuscivano ad assicurare il servizio. Abbiamo chiesto di sostituire gli operatori con personale qualificato – conclude Ribaudo – oppure di trasferire tutti i pazienti in altra struttura. L’Asp non avendo trovato personale ha disposto la chiusura e il trasferimento dei degenti”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 9 OTTOBRE

DISABILE VIOLENTATA, LA LEGALE DELL’IMPUTATO: “NON CONDIVIDO LA PAROLA STUPRO”