Continua a crescere il focolaio di Coronavirus scoppiato a Galati Mamertino, nel messinese. Sono 69 i casi di contagio confermati nel paese, che conta in tutto 2.419 abitanti.
La maggior parte dei positivi è asintomatica, o presenta lievi sintomi influenzali.
Per rallentare i casi di contagio, il sindaco di Galati Mamertino Nino Baglio ha firmato un’ordinanza con cui si limitano gli ingessi e le uscite dal paese. Ci si potrà spostare soltanto per motivi di lavoro o di strettissima necessità.
Il sindaco ha anche disposto la chiusura delle scuole per una settimana. Annullato il mercato ortofrutticolo del mercoledì, mentre è stato imposto ai contagiati di mantenere le distanze anche dai propri familiari.
Tutte misure necessarie per evitare disposizioni ancora più restrittive, come quelle che starebbe valutando la Regione. L’ipotesi è quella di istituire la zona rossa anche a Galati Mamertino, se il numero di contagi non dovesse arrestarsi.
“Siamo in contatto con il commissario straordinario per l’emergenza Carmelo Crisicelli e con l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza per valutare tutte le misure necessarie”, ha annunciato il vicesindaco Vincenzo Amadore.
Nel frattempo prosegue lo screening a tappeto sulla popolazione attraverso i test rapidi, sia attraverso l’USCA che con dei laboratori privati convenzionati.
NORME ANTI-COVID, CHIUSI DUE LOCALI A PALERMO
COVID A PALERMO, MORTA UNA COPPIA DI ANZIANI A MEZZOJUSO
FRASI RAZZISTE SU FB, IMPUTAZIONE COATTA PER DUE ESPONENTI DELLA LEGA
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…