Controlli anti-Covid a Catania, sanzionati due locali

Continuano i controlli della Polizia di Stato sul rispetto delle norme contenute nel DPCM del 25 ottobre 2020 sulla prevenzione del diffondersi della pandemia. 

Nella serata di ieri, agenti delle Volanti, con la collaborazione della Polizia Locale hanno controllato e sanzionato i titolari di due attività che, contravvenendo ai divieti normativi, continuavano a esercitare la loro attività.

Anzitutto, sono stati sanzionati i responsabili di un’associazione/sala gioco ubicata in una via del centro storico, al cui interno si trovavano alcune persone, tra cui due pregiudicati. Gli stessi sono stati, altresì, sanzionati per la mancanza della documentazione Scia e Dia Sanitaria. Sono state comminate sanzioni per un totale di euro 8400 e la contestuale chiusura dell’attività per giorni 5.

Successivamente, è stato sanzionato il titolare di un centro scommesse-bar ubicato nell’area di Nesima Inferiore al cui interno, nonostante per l’ora tarda fosse prevista la chiusura del negozio, stazionavano alcuni avventori che stavano consumando delle bevande. Oltre alla sanzione pecuniaria, al gestore è stata applicata la sanzione accessoria della chiusura del locale per giorni 5.

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti sono intervenuti anche presso l’abitazione di una donna che aveva segnalato, sulla linea 112 NUE, la presenza dell’ex compagno che bussava insistentemente alla sua porta, chiedendole di entrare

La signora ha brevemente ricostruito la propria drammatica situazione, riferendo ai poliziotti di avere interrotto da circa una settimana la relazione con il compagno non convivente. Inoltre, ha anche riferito che durante il periodo di fidanzamento, a seguito di discussioni sorte per la gelosia dell’uomo nei confronti dell’ex marito di lei, più volte le aveva messo le mani addosso, fatti per cui non era mai stata presentata denuncia. Inoltre, nell’ultima settimana, l’uomo, che sembrava intenzionato a ricucire il rapporto, l’aveva perseguitata con numerose chiamate, facendosi trovare più volte sotto casa, generandole così un senso di timore per la propria incolumità, proprio come nella giornata di ieri.

La signora mostrava agli agenti alcuni messaggi sul cellullare contenenti minacce gravi proferite dall’ex fidanzato nei confronti dell’ex marito. Cosa particolarmente grave, il fatto che i messaggi erano accompagnati da foto di proiettili. 

Per tale ragione, al fine di scongiurare eventuali azioni delittuose in danno della vittima e/o dell’ex marito, gli agenti si sono recati presso l’abitazione dello stalker per effettuare una perquisizione che ha dato esito positivo; infatti, è stata rinvenuta una cartuccia calibro 7,65 marca Fiocchi. L’uomo è stato, quindi, denunciato per il reato di detenzione abusiva di munizionamento. In più, è stato deferito all’AG per l’atteggiamento persecutorio e minaccioso nei confronti dell’ex compagna e del di lei ex marito.

LEGGI ANCHE

CASO SAGUTO, GIUDICI IN CAMERA DI CONSIGLIO

EMERGENZA COVID, IL CANNIZZARO DI CATANIA CERCA INFERMIERI

MUSUMECI, NUOVO DDL PER POSTICIPARE CHIUSURA RISTORANTI