Il sindaco Leoluca Orlando è intervenuto stamattina su Radio Capital sottolineando la necessità di continuare a mantenere un comportamento di cautela e massima attenzione nonostante gli ultimi dati sui contagi siano incoraggianti.
Oggi scade l’ordinanza del presidente Musumeci che impone la zona rossa a Palermo e in 22 dei suoi comuni e probabilmente il governatore deciderà per un allentamento delle restrizioni. “Mi auguro – ha detto il sindaco in merito – che si faccia una scelta che tenga in conto in maniera seria, senza bluff e confusione, l’adozione delle misure più rigorose possibili in base all’andamento dei dati epidemiologici e soprattutto alla tenuta delle strutture ospedaliere. Ma lo ripeto, i cittadini facciano la propria parte”.
“Serve buon senso. Faccio appello ai cittadini affinché si rispettino le norme elementari di sicurezza” ha detto Orlando.
“Dobbiamo continuare a chiedere con forza dati certi e tempestivi”, ha aggiunto il sindaco. Che si sottrae “alla gara dei colori, perché dobbiamo avere presente il diritto alla vita. Purtroppo a Palermo come in tutte le città italiane c’è una minoranza che guasta tutto. Non mi riferisco certo a ristoratori e altri operatori economici che hanno bisogno di rimborsi e non di inadeguati e tardivi ristori. Aiutare le aziende specie le piccole e medie aziende è l’unico modo per sostenere le prospettive di lavoro. Così continuando al termine della cassa integrazione i lavoratori troveranno chiusa la azienda dove lavoravano ” conclude Orlando.
LEGGI ANCHE
SCENDONO I CONTAGI A PALERMO, SI SPERA IN CAMBIO DI ZONA
NUOVA ZONA ROSSA IN SICILIA: E’ MINEO IN PROVINCIA DI CATANIA
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…