Chiusure per Covid a Palermo, al Comune e all’Ars

Un deputato regionale, Giuseppe Laccoto di Italia Viva è stato trovato positivo a Covid, per questo motivo l’Assemblea Regionale Siciliana sospenderà l’attività di aula e le commissioni per una settimana, da lunedì a sabato prossimi, per la sanificazione dei locali di Palazzo dei Normanni.

I funzionari e i dipendenti che lavorano al Parlamento regionale scatterà lo smart working e la seduta d’aula, che era stata convocata per martedì, slitterà a martedì 17 novembre.

Una campagna screening per tutti i deputati regionali è stata organizzata per martedì 10 novembre, dalle 10 alle 15.

Tutti i deputati, i dipendenti dei gruppi parlamentari e il personale potranno su base volontaria effettuare il test rapido antigenico di rilevazione di infezione da Covid-19 e in caso di risultato positivo del test l’interessato sarà collocato in isolamento fiduciario in attesa dello svolgimento di test molecolare di conferma. Il costo a carico del singolo utente sarà di 25 euro.

Disagi anche per il Comune di Palermo: a causa di un caso di Covid-19 infatti, il servizio Dignità dell’Abitare, sarà chiuso per sanificazione lunedì 9 novembre.

Anche la Ragioneria Generale chiude a seguito della comunicazione inerente un contatto stretto tra un dipendente e un familiare convivente risultato positivo al COVID-19: in via cautelativa, la struttura rimarrà chiusa, ai fini del ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza, dal 09/11/2020 e sino a nuova comunicazione.

LEGGI ANCHE

“NON AFFOLLATE I PRONTO SOCCORSO”: L’APPELLO DELL’ASP DI SIRACUSA

DOMANDE E DPCM: COSA SI PUO’ E COSA NON SI PUO’ FARE