Chiusi due locali a Palermo, aperti nonostante le restrizioni da zona rossa

Prosegue l’attività della Polizia Municipale finalizzata al rispetto delle misure di contenimento al Covid 19.

“Nel corso del fine settimana – si legge in una nota proveniente dal Comando della Polizia Municipale – gli agenti del Nucleo controllo attività economiche e produttive hanno posto sotto sequestro due locali, in via Nino Bixio e a Piazza Ballarò, elevando sanzioni per 2400 euro.

All’atto dei controlli ispettivi le due attività, un market e un ristorante, ponevano in vendita, oltre le ore 18,00, bevande alcoliche ad avventori dediti alla consumazione sul posto.

I locali sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo con la chiusura del locale per giorni 5, con affissione di sigilli, per inottemperanza alle disposizioni nazionali e alle ordinanze sindacali previste per il contenimento del virus.

I gestori sono stati sanzionati per non aver ottemperato alle misure di contenimento previste dall’ordinanza sindacale e dai provvedimenti nazionali, per un totale di 800 euro ciascuno.

Due avventori sono stati sanzionati per inottemperanza all’obbligo di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, mascherina, con verbale di euro 400 ciascuno”.

LEGGI ANCHE

SICILIA, UNA SETTIMANA PER CONQUISTARE LA ZONA GIALLA

BLOCCATA PER PROTESTA LA TANGENZIALE DI CATANIA