Cantiere su Ponte Corleone rimandato, prima la segnaletica

Slitta il restringimento della carreggiata del ponte Corleone in entrambi i sensi di marcia, che lascerà percorribile la parte centrale di ciascuna campata.

Si dovrà infatti prima provvedere alla nuova segnaletica stradale da installare a cura dell’Amat che gestisce il servizio per conto del Comune.

Secondo le rivelazioni dei Vigili del Fuoco la struttura è piena di fessurazioni, infiltrazioni, distacchi, ferri a vista, ossidazione delle armature:  dalla relazione di cinque pagine scritta dai vigili del fuoco e inviata al sindaco e alla Procura emerge un quadro preoccupante.

È stato abbassato il tonnellaggio a pieno carico dei mezzi che possono passare. Fino a oggi è possibile viaggino senza problemi tir e camion che a pieno carico non superino le 32 tonnellate. Col nuovo provvedimento questo li- mite viene ulteriormente abbassato a 26 tonnellate.

Le deviazioni per i mezzi pesanti

In direzione Trapani il percorso devia in via Emiro Giafar e prosegue così: via F. Pecoraino, G. Cirincione, piazza Torrelunga, corso dei Mille, piazza Ponte dell’ Ammiraglio, corso dei Mille, via Tiro a Segno, Foro Umberto I, via F. Crispi, via Monte Pellegrino ed in seguito il proseguimento sull’itinerario che con- duce alla A-29, svincolo via Bel- gio.

Dal viale della Regione Siciliana proseguimento verso Sciacca o verso la A 29 da via E. Basile, corso Tukory, via G. Arcoleo, via S. Salamone Marino, via F. Paolo Perez – via Armò, via Oreto, piazza Giulio Cesare, via Paolo Balsamo, corso dei Mille (via Buonriposo – via Oreto) , piazza Ponte dell’Ammiraglio, corso dei Mille, via G. Cirincione, via Giafar, viale della Regione Siciliana e da qui verso la A19, effettuando l’inversione di marcia sul ponte di Bonagia.

Un’altra interruzione sulla circonvallazione è quella sulla carreggiata centrale in direzione Trapani all’altezza di Lidl (via Principe di Paternò), che comporta ulteriori disagi alla circolazione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LIEVE ATTENUAZIONE MORTI COVID

MANIFESTAZIONE PER LO SPETTACOLO A PALERMO