Cronaca

Cantiere su Ponte Corleone rimandato, prima la segnaletica

Slitta il restringimento della carreggiata del ponte Corleone in entrambi i sensi di marcia, che lascerà percorribile la parte centrale di ciascuna campata.

Si dovrà infatti prima provvedere alla nuova segnaletica stradale da installare a cura dell’Amat che gestisce il servizio per conto del Comune.

Secondo le rivelazioni dei Vigili del Fuoco la struttura è piena di fessurazioni, infiltrazioni, distacchi, ferri a vista, ossidazione delle armature:  dalla relazione di cinque pagine scritta dai vigili del fuoco e inviata al sindaco e alla Procura emerge un quadro preoccupante.

È stato abbassato il tonnellaggio a pieno carico dei mezzi che possono passare. Fino a oggi è possibile viaggino senza problemi tir e camion che a pieno carico non superino le 32 tonnellate. Col nuovo provvedimento questo li- mite viene ulteriormente abbassato a 26 tonnellate.

Le deviazioni per i mezzi pesanti

In direzione Trapani il percorso devia in via Emiro Giafar e prosegue così: via F. Pecoraino, G. Cirincione, piazza Torrelunga, corso dei Mille, piazza Ponte dell’ Ammiraglio, corso dei Mille, via Tiro a Segno, Foro Umberto I, via F. Crispi, via Monte Pellegrino ed in seguito il proseguimento sull’itinerario che con- duce alla A-29, svincolo via Bel- gio.

Dal viale della Regione Siciliana proseguimento verso Sciacca o verso la A 29 da via E. Basile, corso Tukory, via G. Arcoleo, via S. Salamone Marino, via F. Paolo Perez – via Armò, via Oreto, piazza Giulio Cesare, via Paolo Balsamo, corso dei Mille (via Buonriposo – via Oreto) , piazza Ponte dell’Ammiraglio, corso dei Mille, via G. Cirincione, via Giafar, viale della Regione Siciliana e da qui verso la A19, effettuando l’inversione di marcia sul ponte di Bonagia.

Un’altra interruzione sulla circonvallazione è quella sulla carreggiata centrale in direzione Trapani all’altezza di Lidl (via Principe di Paternò), che comporta ulteriori disagi alla circolazione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LIEVE ATTENUAZIONE MORTI COVID

MANIFESTAZIONE PER LO SPETTACOLO A PALERMO

Redazione

Recent Posts

“Un Tocco di Pace”, ai Quattro Canti di Palermo l’opera de 𝒊𝒍 𝐌𝐚𝐝𝐞 𝐢𝐧 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐲 lancia la Sicilia a Expò Osaka 2025

Ai Quattro Canti di Palermo l’anteprima dell’opera monumentale collettiva realizzata da 12 ceramisti siciliani con…

1 ora ago

Meteo Sicilia di mercoledì 9 aprile

Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con nubi sparse alternate a schiarite…

1 ora ago

Eurospin mette in crisi i parrucchieri: tutti sull’orlo del fallimento per colpa sua | Con 2,99 ne fai a meno per sempre

Eurospin lancia una novità capace di mettere in difficoltà un’intera categoria professionale: ecco cosa sta…

2 ore ago

Catania, smantellata organizzazione dedita all’immigrazione clandestina

Dalle prime ore odierne e in corso una vasta operazione della polizia di stato contro…

4 ore ago

Smantellata associazione a delinquere dedita alle scommesse: 22 arresti

In data odierna i Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito, su delega della…

4 ore ago

Ultim’ora, “c’è un leone in città”: è più grande di un’auto, state lontani da questa strada | Paura e delirio tra gli abitanti

Notizia dell'ultima ora, in città ci sarebbe un leone, sono stati tutti allontanati dalla strada,…

7 ore ago