Slitta il restringimento della carreggiata del ponte Corleone in entrambi i sensi di marcia, che lascerà percorribile la parte centrale di ciascuna campata.
Si dovrà infatti prima provvedere alla nuova segnaletica stradale da installare a cura dell’Amat che gestisce il servizio per conto del Comune.
Secondo le rivelazioni dei Vigili del Fuoco la struttura è piena di fessurazioni, infiltrazioni, distacchi, ferri a vista, ossidazione delle armature: dalla relazione di cinque pagine scritta dai vigili del fuoco e inviata al sindaco e alla Procura emerge un quadro preoccupante.
È stato abbassato il tonnellaggio a pieno carico dei mezzi che possono passare. Fino a oggi è possibile viaggino senza problemi tir e camion che a pieno carico non superino le 32 tonnellate. Col nuovo provvedimento questo li- mite viene ulteriormente abbassato a 26 tonnellate.
Le deviazioni per i mezzi pesanti
In direzione Trapani il percorso devia in via Emiro Giafar e prosegue così: via F. Pecoraino, G. Cirincione, piazza Torrelunga, corso dei Mille, piazza Ponte dell’ Ammiraglio, corso dei Mille, via Tiro a Segno, Foro Umberto I, via F. Crispi, via Monte Pellegrino ed in seguito il proseguimento sull’itinerario che con- duce alla A-29, svincolo via Bel- gio.
Dal viale della Regione Siciliana proseguimento verso Sciacca o verso la A 29 da via E. Basile, corso Tukory, via G. Arcoleo, via S. Salamone Marino, via F. Paolo Perez – via Armò, via Oreto, piazza Giulio Cesare, via Paolo Balsamo, corso dei Mille (via Buonriposo – via Oreto) , piazza Ponte dell’Ammiraglio, corso dei Mille, via G. Cirincione, via Giafar, viale della Regione Siciliana e da qui verso la A19, effettuando l’inversione di marcia sul ponte di Bonagia.
Un’altra interruzione sulla circonvallazione è quella sulla carreggiata centrale in direzione Trapani all’altezza di Lidl (via Principe di Paternò), che comporta ulteriori disagi alla circolazione.
LEGGI ANCHE