Bonus Sicilia, 10 mila domande pre compilate in 4 giorni

A soli quattro giorni dall’attivazione della piattaforma per potersi registrare ed accedere ai finanziamenti previsti dal Bonus Sicilia, sono già 10 mila le domande pervenute.

A dichiararlo è Mimmo Turano, l’assessore alla Attività produttive della Regione Siciliana: “Il Bonus Sicilia è una misura di sostegno alle imprese seria e trasparente”.

“I numeri che quotidianamente ci fornisce la piattaforma informatica – continua Turano – ci consegnano l’alto indice di apprezzamento per questa misura: in quattro giorni diecimila domande pre compilate per circa 128 milioni di euro”.

“Comprendiamo le difficoltà di tutti ma a fronte della dotazione finanziaria, che ricordo è di soli 125 milioni, e delle esigenze del sistema produttivo abbiamo deciso di utilizzare un criterio oggettivo per evitare qualsiasi accusa di favoritismo verso questa o quella categoria”.

Turano si sofferma poi tanto contestato sistema del click day: “Non sono un fan di questo sistema ma è quello che ci indica la legge per pagare le imprese secondo l’ordine di presentazione e i requisiti richiesti. Agli esponenti dell’opposizione che si stracciano le vesti sul click day dico con chiarezza che per essere rapidi e imparziali nei pagamenti la legge non ci offre altro sistema che questo a meno che qualcuno non pensi di affidarsi al sorteggio o a una lotteria”.

Le aziende artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere che rientrano nei criteri del bando hanno tempo fino al 4 ottobre per preparare e caricare l’istanza sulla piattaforma siciliapei.regione.sicilia.it in vista dell’invio previsto il 5 ottobre.

LEGGI ANCHE

IN ARRIVO IN SICILIA SETTE NUOVI TRENI POP

INCENDI NEL PALERMITANO A CAUSA DELLO SCIROCCO