Bagheria, “Agenda Urbana”: 612mila euro per la trasformazione digitale

Buone notizie sul fronte della trasformazione digitalizzazione. Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ha ricevuto oggi una nota a firma dell’assessore all’Economia della Regione siciliana, Gaetano Armao, con la quale si comunica l’imminente emanazione dei decreti di finanziamento di due progetti di trasformazione digitale nell’ambito della “Agenda Urbana“, finanziata con il PO-FERS 2014-2020 asse 2 azioni 2.2.1 e 2.2.3.Si tratta dei progetti relativi alla “Realizzazione di una piattaforma di servizi di collaborazione inter-amministrativa” e alla “Realizzazione di una piattaforma per la gestione documentale integrata nei sistemi verticali della P.A.”. Il primo per un importo di 450.000  euro e il secondo per 162.000 euro.

Il finanziamento dei progetti permetteranno lo sviluppo di applicazioni software e strumenti hardware per la gestione digitale dei  documenti, al fine di rendere più efficaci, efficienti e veloci i servizi resi ai cittadini e i tempi di adozione dei provvedimenti amministrativi.A breve l’Ente riceverà i decreti di finanziamento e potrà indire le gare di appalto per l’affidamento dei lavori.

“Le risorse in questione” – ha evidenziato il vicepresidente ed assessore all’Economia della Regione siciliana, Gaetano Armao, – “sono erogate nell’ambito della strategia digitale attivata dal Governo Musumeci sin dal suo insediamento che ha puntato sulla digitalizzazione quale strumento essenziale per accrescere il livello qualitativo dei servizi resi ai cittadini ed alle imprese. Proseguiamo nel programma di trasformazione digitale per rendere più competitiva ed interconnessa la Sicilia e che assume un’importanza ancora maggiore in questo periodo in cui gli effetti della pandemia rendono più difficili i rapporti tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni”.

LEGGI ANCHE

MINACCIATO SINDACO DI MESSINA, RITIRA L’ORDINANZA

VACCINO MODERNA, LE DOSI AGLI ANZIANI