Assessore Scilla positivo, con lui una collaboratrice: Giunta in quarantena

L’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, è risultato positivo al Coronavirus e con lui una sua collaboratrice.

La comunicazione è arrivata dal diretto interessato attraverso una chat interna a Forza Italia. Scilla sabato aveva iniziato ad accusare sintomi influenzali e per precauzione si era sottoposto al tampone che è risultato positivo. Al momento le condizioni dell’assessore non desterebbero preoccupazione.

Subito scattato il tracciamento, l’assessore Scilla infatti, il giorno prima di risultare positivo aveva partecipato alla riunione di giunta tutti i componenti del governo Musumeci sono stati quindi posti in quarantena, in via precauzionale e in attesa dell’esito dei tamponi. Stessa cosa per i componenti dell’ufficio di gabinetto.

“A seguito della positività al Covid dell’assessore regionale Toni Scilla, i componenti la Giunta di governo si sono sottoposti al tampone, risultato per tutti negativo. Del resto, l’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina. Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo”. Lo comunica il portavoce della presidenza della Regione Siciliana.

“Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela”. Lo comunica il portavoce della presidenza della Regione Siciliana” conclude la nota.

LEGGI ANCHE

INCIDENTE MORTALE A PALERMO, VITTIMA UNA DONNA

DA OGGI PRENOTAZIONE VACCINO PER I 40ENNI IN SICILIA