Da oggi prenotazione vaccino per i 40enni in Sicilia: è facile e veloce

Bastano davvero pochi minuti per effettuare la prenotazione del vaccino sul portale della fiera del Mediterraneo o su quello del Governo.

Le prenotazioni sono partite già dalle 8,00 di questa mattina almeno sul portale della Fiera che dà la possibilità di scegliere data e ora, visualizzando il numero di slot disponibili per ogni fascia oraria.

Ma ci si puù prenotare anche sul portale delle Poste tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20 –, via SMS al numero 339.9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull’Isola. Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento.

Poste Italiane conferma che, come di consueto e come per gli altri target, le liste ricevute da Sogei con i nominativi degli aventi diritto al vaccino anti Covid autorizzati della Regione Siciliana sono liste specifiche che non possono subire alcun tipo di intervento.

Dopo l’accelerata alla campagna vaccinale in Sicilia data dai 50enni ora tocca ai 40enni. La Sicilia sta recuperando rispetto alle settimane precedenti raggiungendo una percentuale tra dosi somministrate e consegnate dell’88,6 per cento e precede quattro regioni. La media nazionale è del 91 per cento. In Sicilia sono state somministrate 1.970.051 dosi su 2.222.875 consegnate.

LEGGI ANCHE

DURO COLPO ALLO SPACCIO DI DROGA NEL PALERMITANO

DATI CORONAVIRUS DOMENICA 16 MAGGIO