Arrestata la 17enne di Trapani che ha lanciato il bimbo dalla finestra

Dopo una notte di interrogatorio è stata arrestata, con l’accusa di omicidio volontario, la ragazza di 17 anni che ha lanciato dalla finestra della sua abitazione il bambino che aveva appena partorito.

Nonostante il fermo la ragazzina è stata trasferita per accertamenti nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani sotto stretta sorveglianza.

M il sospetto è che la giovane non abbia fatto tutto da sola, sono infatti al vaglio degli inquirenti le posizioni della madre della ragazza e della collaboratrice domestica che si trovavano in casa al momento dei fatti del parto, ma le due negano di essersi accorte di quello che stava succedendo.

Adesso si aspetta l’esito dell’autopsia per capire se il bimbo è nato morto oppure è deceduto a causa del volo dalla finestra: il corpo del neonato con il cranio fracassato ed il cordone ombelicale ancora attaccato era stato rinvenuto nell’atrio di un cortile condominiale in via Francesco De Stefano da uno dei residenti.

La giovane si è difesa dichiarando di aver agito in quanto preoccupata dalla reazione dei genitori che non erano a conoscenza della gravidanza.

LEGGI ANCHE

RINASCENTE PALERMO, UN INTOPPO SPOSTA LA FIRMA

PALERMO, SEQUESTRO BENI AD UN PREGIUDICATO