Neonato trovato morto a Trapani, il corpo era dentro un busta

Un neonato con il cranio fracassato è stato trovato a Trapani, all’interno di un sacchetto di plastica nell’atrio di un cortile condominiale in via Francesco De Stefano.

A segnalare il ritrovamento un abitante di un complesso residenziale all’interno del quale è stato trovato il corpo del piccolo.

Secondo i primi riscontri il neonato è stato ritrovato con ancora il cordone ombelicale attaccato. Durante le indagini della Polizia Scientifica si è supposto che il neonato sarebbe stato gettato dalla finestra subito dopo il parto.

La madre, invece, è stata identificata ed è una minorenne di 17 anni che è stata ascoltata dagli agenti. Risiede nell’edificio vicino al quale è avvenuto il ritrovamento. “Avevo paura di dire ai miei genitori che ero incinta. Temevo la loro reazione. Sono disperata” avrebbe dichiarato ad Adnkronos. Continua le indagini la Procura dei minori di Trapani.

Proprio ieri un episodio analogo a Ragusa dove è stato trovato per caso da un passante un altro neonato ancora in vita, in un contenitore dei rifiuti. Le sue condizioni sono buone.

LEGGI ANCHE

SCOPERTA CASA DI RIPOSO LAGER NEL CATANESE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE