Altro pacco di droga su una spiaggia trapanese: i precedenti

Un pacco di 33 chilogrammi di hashish, divisi in 300 panetti è stato rinvenuto su una spiaggia di Tre Fontane, frazione del Comune di Campobello di Mazara (Tp).

A segnalarne la presenza un ragazzo che stava facendo una passeggiata sul lungomare che ha subito avvertito i carabinieri. Il carico avrebbe fruttato intorno a 300 mila euro .

Sono numerosi i ritrovamenti di pacchi di questo genere sulle spiagge siciliane.

A Marsala il 9 gennaio carabinieri e guardia costiera, trovano sulla battigia 30 chili di hashish. Nelle stesse ore, 37 chili e 900 grammi di hashish vengono rinvenuti da agenti del commissariato di Capo d’Orlando e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello sul litorale di Capo d’Orlando. Sulla spiaggia di Realmonte, Agrigento, 10 gennaio la polizia trova 40 chili di hashish.

Lo scorso 14 gennaio, sempre su segnalazione di un cittadino, erano stati i carabinieri della Stazione di San Filippo di Marsala a trovare, sulla spiaggia di contrada Birgi Sottano, un grosso pacco, ben imballato, con 295 panetti di hashish.

Domenica 17 gennaio un altro grosso pacco è stato ritrovato dai Carabinieri sulla battigia di Pizzolungo, frazione di Erice. Il pacco conteneva 300 panetti di hashish, peso complessivo 33 chili.

LEGGI ANCHE

VARIANTE INGLESE IN SICILIA, CASI A PALERMO E CATANIA

FURBETTI DEL VACCINO RICORRONO AL TAR