Zone rosse in Sicilia, prorogate a Vittoria e Centuripe

L’ordinanza, era stata adottata d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sentiti la Commissione prefettizia e il sindaco, e decideva la chiusura di Vittoria e Centuripe fino al 10 novembre

Oggi arriva la proroga: fino al 17 novembre Vittoria e Centuripe resteranno “zone rosse”. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, tenuto conto del rapporto del dipartimento di Prevenzione dell’Asp, ha infatti firmato l’ordinanza di proroga.

Continuerà ad essere vietato circolare, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato, fatta eccezione nei casi in cui ci si debba recare sul luogo di lavoro (solo se non è consentito il cosiddetto “smart working”), ovvero per l’acquisto o il consumo di generi alimentari e l’acquisto di beni di prima necessità, per ragioni di natura sanitaria o per appuntamento presso studi professionali.

Le restrizioni adottate per limitare il contagio del Coronavirus, nei due Comuni del Ragusano e dell’Ennese, sono quelle già disposte lo scorso 2 novembre. 

LEGGI ANCHE

VACCINO ANTI COVID ENTRO L’ANNO

IMPENNATA DI CONTAGI NEL CATANESE DOPO LO SCREENING SULLE SCUOLE