Cronaca

Zisa, droga nella cassetta della posta: arrestato un trentenne

Zisa droga nella cassetta della posta. Arrestato un trentenne. La polizia ha fermato Salvatore Sampino, 31 anni, sorpreso come specificano gli investigatori nella “flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’arresto è stato effettuato dai Falchi della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, impegnati nel pattugliamento in chiave preventiva all’interno del quartiere della Zisa.

Il passaggio della pattuglia di agenti, in incognito perché a bordo di un mezzo non recante le insegne della polizia, ha fatto registrare un sospetto conciliabolo tra due giovani ed ha convinto i poliziotti che di lì a poco si sarebbe potuto concretizzare uno scambio “denaro-stupefacente”.

Zisa droga, sorpreso nell’atrio di un condominio

I poliziotti si sono appostati a breve distanza ed hanno notato come uno dei due giovani, Sampino, si fosse recato all’interno di un vicino androne condominiale e ne fosse uscito con un involucro in mano, subito ceduto all’interlocutore.

La successione degli eventi ha imposto ai poliziotti di intervenire e fermare pusher ed acquirente, quest’ultimo poco dopo essersi liberato dello stupefacente, lasciandolo goffamente cadere per terra.

Un’ispezione nell’androne condominiale ha poi consentito di rinvenire in una cassetta delle lettere riconducibile a Sampino, perché aperta con una chiave trovatagli addosso, altre due dosi di stupefacente.

Alla luce di quanto accertato il 31enne è stato tratto in arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

L’arresto per droga della polizia alla Zisa arriva dopo un altro arresto sempre per droga, ma in corso dei Mille, a testimonianza dell’impegno della forze dell’ordine sul contrasto alla diffusione degli stupefacenti in città.

Le manette in corso dei Mille erano scattate per un palermitano di 29 anni, accusato dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il consueto servizio di controllo del territorio a Palermo, nel transitare da corso Dei Mille angolo vicolo Nuccio hanno notato un gruppo di persone intente a dialogare tra di loro, le quali, alla vista della volante della Polizia, si sono allontanate frettolosamente in direzioni diverse, tentando di far perdere le loro tracce.

Ne è scaturito un lungo inseguimento a piedi, nel corso del quale gli agenti sono riusciti a raggiungere e bloccare con fatica, a causa della violenta resistenza opposta, uno dei fuggitivi. Il giovane durante la fuga, come hanno accertato i poliziotti, “si era disfatto di cinque stecche di hashish. Altre due le nascondeva addosso”.

All’interno della sua abitazione, sottoposta a perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto, inoltre, una lama in metallo con evidenti tracce della stessa sostanza stupefacente.

Redazione

Recent Posts

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

34 minuti ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

4 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

4 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

6 ore ago

Volotea presenta i nuovi voli diretti da Palermo: Bilbao e Heraklion

Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…

6 ore ago