Zamparini chiama a raccolta i tifosi: biglietti in curva a 2 euro

Tutti allo stadio. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, lancia una nuova iniziativa per cercare di riportare i tifosi allo stadio. Lo fa con una lettera aperta, nella quale si evince il tentativo di provare a ricucire lo strappo con buona parte del tifo rosanero. Il progetto prevede prezzi stracciati per le curve e la tribuna Monte Pellegrino.

Il testo completo della lettera:

“Cari Tifosi rosanero,

c’è una data che non dimenticherò mai: sabato 29 maggio 2004. Il “Renzo Barbera” stracolmo già nel pomeriggio, i fuochi d’artificio ad illuminare il cielo nei minuti finali della partita e l’incredibile boato liberatorio al triplice fischio per celebrare il ritorno in serie A dopo 32 anni della città di Palermo e della sua gente. Ricordi indelebili per me e per tutti voi che amate i colori rosanero”.

Lettera di Zamparini: “Vedere il ‘Barbera’ semivuoto mi addolora”

“Emozioni incredibili che non possono e non devono appartenere soltanto al passato. lo meritate voi e lo merita la squadra che ogni settimana scende in campo con l’obiettivo di onorare la maglia e vincere il campionato per tornare immediatamente in serie A. Vedere oggi gli spalti del “Renzo Barbera” semivuoti mi addolora. Il mio pensiero è rivolto non solo a chi diserta lo stadio perché ancora deluso dalla retrocessione in serie B ma anche alle famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese ed ai giovani palermitani senza un lavoro che sono costretti a rinunciare ad una spesa extra come i soldi per andare allo stadio”.

Lettera di Zamparini: “Il Barbera deve tornare ad essere una bolgia”

“Per tale motivo ho deciso che, a partire dalla gara contro il Foggia, fino al termine della stagione il costo dei biglietti per le partite casalinghe del Palermo sarà drasticamente ridotto: i biglietti di Curva Nord e Curva Sud costeranno 2 euro, i biglietti di Tribuna Montepellegrino 5 euro. Voglio ringraziare e premiare anche i nostri 2063 abbonati. La loro grande fiducia sarà ripagata con uno sconto del 50% sulle tariffe della prossima stagione per il rinnovo dell’abbonamento. Per raggiungere l’unico obiettivo prefissato e ricominciare un ciclo vincente è indispensabile tutto il vostro amore. Il “Renzo Barbera” deve tornare ad essere una bolgia come in quel Palermo-Triestina, un tripudio di trentamila sciarpe e bandiere rosanero. Con tutto l’affetto possibile, FORZA PALERMO SEMPRE E COMUNQUE!
Maurizio Zamparini”.