YouPol è l’app della Polizia di Stato che consente di segnalare episodi di bullismo, droga, violenza domestica, per l’emergenza Coronavirus o altro.
L’applicazione permette di scegliere come fare la segnalazione, in modalità anonima o registrata, ma in ogni caso la Polizia di Stato la esaminerà nella stessa maniera. Si può scegliere il tipo di episodio, con una descrizione dell’accaduto, potendo pure allegare anche una foto scattata in tempo reale o prelevandola dalla galleria immagini del telefono. Il sistema in automatico rileverà la posizione.
Registrandosi sarà consentito di seguire l’operato della Polizia di Stato in base alla segnalazione ricevuta, integrare le informazioni già trasmesse, se incomplete, e visualizzarle in qualsiasi momento.
Si tratta di un dispositivo molto importante che consente un utilizzo anche nella campagna antincendio, un triste fenomeno che annualmente affligge i territori (boschi e campi) della provincia di Enna, potendo segnalare in tempo reale un principio di incendio e consentendo in tal modo un immediato intervento delle Squadre Antincendio e delle Forze di Polizia, potendo geo localizzare in tempo reale la posizione del cellulare.
LEGGI ANCHE
RAZZA TORNA A GUIDARE L’ASSESSORATO ALLA SANITA’
GREGORY BONGIORNO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI SICINDUSTRIA
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…