Razza torna a guidare l’assessorato alla Sanità in Sicilia

L’annuncio arriva direttamente dal presidente Nello Musumeci, Ruggero Razza alla guida della Sanità. Era da settimane che si rincorrevano le voci su un ritorno di razza alla guida dell’assessorato e ora Musumeci è pronto a lasciare l’iterim.

Dopo le dimissioni dovute all’inchiesta sulla falsificazione dei dati dei morti per Covid, che vede l’ex assessore indagato insieme ai vertici amministrativi della sanità da lui guidata, Razza annuncia di aver sciolto la riserva: “Sto riorganizzando la mia vita. È chiaro che ormai andiamo nella direzione di un ritorno in giunta”.

Razza ieri era a Palazzo d’Orleans per un colloquio finale con Musumeci. Anche se già da un un po’ di tempo l’ex assessore si è visto spesso a fianco del governatore.

Musumeci ieri ha anche annunciato che si ricandiderà nel 2022 alla guida delle Regione. “Ho rimesso in piedi una Regione che non c’era, c’era solo nel frontespizio della carta intestata. Si candidi chi vuole. Che ci siano 5, 6 o 7 competitor, sono tutti benvenuti”. Intanto il sindaco di Messina Cateno De Luca ha confermato la sua candidatura.

LEGGI ANCHE

GREGORY BONGIORNO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI SICINDUSTRIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 27 MAGGIO