XVIII Festival del Cinema di Frontiera: uscito il bando per “ConCorto”

XVIII Festival del Cinema di Frontiera: ufficializzato il bando 2018 per il “ConCorto”, il concorso dei cortometraggi.  

XVIII Festival del Cinema

È stato ufficializzato il bando per partecipare al “ConCorto”, il Concorso dei Cortometraggi della XVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà a Marzamemi, Pachino (Siracusa), dal 23 al 29 luglio 2018. La direzione artistica del festival è firmata dal regista Nello Correale. La vice direzione è opera dello storico del cinema Sebastiano Gesù.

XVIII Festival del Cinema di Frontiera: a curare il concorso il giornalista Andrea Di Falco

La selezione del Concorso dei Cortometraggi è curata dal giornalista Andrea Di Falco.

L’organizzazione è il risultato dell’impegno del Cinecircolo Cinefrontiera, con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Siciliana, del Comune di Pachino e della Banca di credito cooperativo di Pachino.

Alla selezione relativa “ConCorto” possono partecipare tutte le opere, italiane e straniere, edite e inedite, di finzione o di documentazione, realizzate dopo il 1º gennaio 2016.

XVIII Festival del Cinema di Frontiera: 20 cortometraggi per venti minuti ciascuno

Tra tutti i lavori pervenuti, il Comitato di selezione del festival ammetterà al concorso fino ad un massimo di 20 cortometraggidi durata non superiore ai 20 minuti.

Ai fini della selezione, saranno accettati esclusivamente dei file video, i cui link dovranno essere inviati via e-mail, all’indirizzo di posta elettronicalaboratorio451@gmail.com. La e-mail va indirizzata a: Cinecircolo Cinefrontiera presso Filmoteca Laboratorio 451, telefono: 338-3304744.

I link dei file video dovranno essere chiaramente segnalati sulla scheda d’iscrizione. Su esplicita richiesta, e previa autorizzazione del Comitato di selezione del festival, saranno accettati anche dvd o blu-ray per la proiezione.

Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile sul sito web www.cinefrontiera.it, da inviare, insieme al link del file video dell’opera e agli altri documenti, entro il 20 giugno dell’anno corrente.

L’esito della selezione delle opere sarà comunicato sul sito web dell’evento.