World Cleanup day, sabato 21 evento nella spiaggia di Vergine Maria

World Cleanup day. 21 settembre 2019: in questo giorno nel mondo si svolge il World Cleanup Day che coinvolge ogni anno cittadini di 150 Paesi nel pulire il mondo dai rifiuti. Una potente “onda verde” che inizia in Giappone e termina alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno.

World Cleanup day, a Palermo l’iniziativa è rilanciata da Retake con una grande mobilitazione sulla spiaggia di Vergine Maria

«L’obiettivo è coinvolgere il 5% della comunità globale per poter sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano – spiega Marco D’Amico, Presidente di Retake Palermo – e anche noi daremo il nostro contributo attivo a difesa dell’ambiente »

Retake Palermo aderisce all’iniziativa, insieme agli amici della Pro Loco “Nostra Donna del Rotolo” di Vergine Maria, del Gruppo Giovani Arcigay di Palermo e con l’ausilio di RAP – Risorse Ambiente Palermo, nella giornata in cui, contestualmente alla fine della stagione estiva, chiuderemo ufficialmente la campagna #prendoilsoleeirifiuti che ha visto coinvolti centinaia di volontari durante tutta l’Estate.

Durante l’iniziativa ci saranno vari collegamenti con “Momento 01”, manifestazione organizzata dalla fondazione The Climate Reality Project fondata dal Vice Presidente USA e Premio Nobel per la Pace Al Gore.

L’appuntamento è alle 10 alla spiaggia di Vergine Maria in Piazza Bordonaro 10, a Palermo.

Per info e dettagli dell’iniziativa consultare l’evento su Facebook

https://www.facebook.com/events/364382337797956/