Wedding Planner Palermo, Cannatella: “Nessuna attenzione su di noi”

Parte l’iniziativa #iovivodelmiolavoro. La campagna è stata lanciata dall’Associazione Wedding Planner Palermo che aderisce a Confcommercio con l’obiettivo della sensibilizzazione a sostegno di aziende e persone che lavorano nel settore di matrimoni ed eventi.

“A migliaia di aziende e professionisti che operano nel comparto matrimoni ed eventi è stato chiesto, ancora una volta, di fare “un sacrificio” in nome dell’emergenza sanitaria – dice la presidente dell’Associazione, Michela Cannatella -. Purtroppo però le promesse di “ristoro” del governo sono state mantenute solo marginalmente. Il settore ha avuto perdite di fatturato enormi e, nonostante le continue richieste di aiuto al governo, l’attenzione nei nostri confronti è stata superficiale o inesistente”. 

“Oggi – prosegue – di fronte all’acuirsi dell’emergenza, un altro “sacrificio” è richiesto alle stesse aziende e agli stessi professionisti che per mesi sono stati “invisibili” di fronte alle istituzioni che, evidentemente, ci ritengono ‘attività non indispensabili”. 

Per denunciare la situazione è stato anche creato un video sulla pagina Facebook dell’Associazione Wedding Planner Palermo: “Vogliamo mostrare i nostri “volti invisibili” alle istituzioni, nazionali e regionali che sono rimaste sorde alle richieste di aiuto. Noi viviamo del nostro lavoro. Chiediamo aiuti economici sostanziali e un sostegno concreto per superare la crisi e non essere costretti a chiudere le nostre attività”. 

Nel video esponenti dell’industria sono ripresi in silenzio con indosso una maschera anonima mentre mostrano l’hashtag #iovivodelmiolavoro. Poi i protagonisti tolgono la maschera, indossando sempre la mascherina e pronunciano la frase: “io vivo del mio lavoro”.

LEGGI ANCHE

LA SICILIA E’ ARANCIONE PERCHE’ HA TROPPI ASINTOMATICI E OSPEDALI IN AFFANNO