“Carenza di interventi, mancanza di programmazione ma sopratutto sporcizia e disperazione a volontà. L’ex centro commerciale di Vulcania è tutto questo. Un impianto che dei fasti degli anni
Lo dichiara Salvatore Tomarchio, presidente della commissione al Patrimonio del Comune di Catania, che prosegue: “la struttura, attualmente, è divisa tra locali appartenenti a privati e un’ampia zona che ospita la sede della municipalità di “Borgo-Sanzio”. In qualità di presidente della commissione al Patrimonio ho raccolto le segnalazioni del personale comunale che ha evidenziato come alcuni spazi dell’ultimo piano siano diventati bagni improvvisati per i clochard. A questo vanno aggiunti gli atti vandalici e il rischio continuo di essere aggrediti in inverno, nel tardo pomeriggio, quando si fa buio”.
“Già in passato – afferma Tomarchio – associazioni e volontari hanno cercato di ripulire questa enorme pattumiera ottenendo ben pochi risultati visto che l’amministrazione continua a disinteressarsi del problema. Eppure parliamo di un luogo dove disagi e problemi sono estremamente evidenti. Un’area che, oltre al degrado sociale, deve fare i conti con questioni di carattere strutturale. In qualità di presidente della commissione al Patrimonio ho potuto constatare le carenza di stabilità e robustezza di scale e portici esterni. Oggi le voragini nel pavimento e le crepe sono state “messe in sicurezza” con le assi di legno tenute insieme con il fil di ferro. Poi più nulla”.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…