Volo su Palermo a bordo del Piper: “Le Vie dei Tesori” regala emozioni

Volo su Palermo a bordo del Piper: è una delle esperienze emozionanti che i palermitani e i turisti potranno fare grazie a Le Vie dei Tesori. Un volo a bordo del Piper, il quadriposto che spicca il volo dall’Aero Club Palermo di Boccadifalco e accompagna i visitatori in un giro ad alta quota per Capogallo e Mondello fino ad arrivare in prossimità di castello Utveggio.

Volo su Palermo: un’esperienza emozionante

Un’esperienza emozionante che offrirà la possibilità di ammirare Palermo da un’altra prospettiva, accompagnati dall’euforia e dall’adrenalina legate all’alta quota. Clemente Ravetto, piemontese vissuto in Francia ma trasferitosi a Palermo, fu il primo a volare su Palermo, accompagnato da Vincenzo Florio nel 1910 inaugurarono il primo volo del Sud Italia. Quel primo volo su un velivolo Voisin, trasportato e assemblato dalla Francia dallo stesso Ravetto ed oggi, a distanza di quasi un secolo, gli abitanti della Capitale della Cultura 2018 potranno cimentarsi nella stessa esperienza.

Volo su Palermo di venti minuti per tre persone

La durata del volo, tra partenza,  volo e atterraggio è di circa venti minuti. Il velivolo può ospitare fino a quattro persone incluso il conducente ed il prezzo è di 25 euro a persona. Un piccolo contributo che verrà ripagato dalla gioia dell’esperienza.

Il “battesimo del volo” per tutti i partecipanti

Alla fine del giro aereo ai viaggiatori sarà consegnato il “battesimo del volo”, un souvenir per ricordare l’esperienza in cielo. I visitatori potranno esprimere la propria impressione all’interno del libro dei “voli-tesori”, realizzato appositamente per l’occasione.

È bene però che gli interessati sappiano che condizioni meteo sfavorevoli non consentiranno il decollo e che è richiesta la presenza un quarto d’ora prima rispetto all’orario di partenza, la fotocopia del documento d’identità e la sottoscrizione del modulo di adesione all’iniziativa.

I voli sono disponibili venerdì 26 ottobre e 2 novembre, sabato 27 ottobre e 3 novembre e domenica 28 ottobre e 4 novembre alle 14.30 e alle 15.30.

È possibile acquistare il proprio coupon sul sito de Le Vie dei Tesori.