Cronaca

Volo in ritardo, l’attore Tony Sperandeo protesta e viene fatto scendere

MILANO (ITALPRESS) – Il noto attore palermitano Tony Sperandeo è stato protagonista suo malgrado di una disavventura all’aeroporto di Malpensa, dal quale avrebbe dovuto raggiungere la “sua” Palermo il 26 dicembre scorso con un volo WizzAir. Dopo essersi imbarcato sul W65579 della compagnia low cost, però, è stato portato via dalla Polizia fuori dal velivolo e ricondotto nei locali dell’aeroporto. Alla base dell’accaduto, le proteste del celebre attore nei confronti dell’equipaggio dell’aereo. Due membri del personale di WizzAir, infatti, sarebbero arrivati in ritardo, provocando a una lunga attesa prima dell’imbarco, tanto che i passeggeri per ragioni di sicurezza hanno atteso due ore, prima al gate quindi all’interno dell’autobus che li avrebbe condotti sull’aereo. Dopo aver preso posto, Sperandeo, così come altri passeggeri, ha manifestato con fermezza il proprio disappunto, ma incredulo ha dovuto abbandonare la cabina scortato a terra dalla Polizia, chiamata dall’equipaggio.

A riferire la vicenda lo studio legale Palmigiano e Associati, al quale si è rivolto il noto attore palermitano, che sentito sulla vicenda si mostra fortemente amareggiato: “E’ inaccettabile che un cittadino non possa protestare per un disservizio e gli venga riservato questo trattamento. Da parte mia nessuna minaccia ma semplicemente chiedevo una spiegazione e mi aspettavo almeno delle scuse per la lunga attesa”. I legali di Sperandeo sottolineano come il diritto di protesta nei confronti dell’equipaggio per il ritardo accumulato fosse legittimo. L’accaduto è stato segnalato all’Enac.

“Sperandeo stava esercitando un legittimo diritto di protesta nei confronti dell’equipaggio, che si era presentato in aeroporto in ritardo, bloccando un intero volo e decine di passeggeri – ha dichiarato Alessandro Palmigiano, sentito sulla vicenda – Abbiamo già diffidato la compagnia e agiremo nelle opportune sedi per una vicenda inaccettabile e per il grave danno all’immagine di Sperandeo”.

– foto: agenziafotogramma.it

Redazione

Recent Posts

Menfi, al via i lavori per consolidare la collina di Porto Palo

Pronte a partire le opere di consolidamento della collina di Porto Palo a Menfi, nell'Agrigentino,…

1 ora ago

Federazione Editori Digitali, il nuovo presidente è Biagio Semilia

L’assemblea della FED Federazione Editori Digitali ha nominato all'unanimità il nuovo presidente, si tratta di…

1 ora ago

Siccità, via libera dal ministero al Piano idrico regionale da 1,6 miliardi

Sono 92 i milioni di euro in arrivo in Sicilia per la realizzazione di infrastrutture…

2 ore ago

Auto elettrica? Buona, per i giocattoli | Salvini fa un passo indietro: erogato il BONUS per le auto tradizionali

Le vendite di auto green in Italia stentano a decollare: cosa fa il Governo? Nulla!…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 3 luglio

Locali piogge al mattino sulle coste settentrionali dell'Isola, sereno o poco nuvoloso altrove. Tra pomeriggio…

5 ore ago

Vuoi il condizionatore? Da Unieuro non lo paghi: basta caricare lo scontrino su questo sito e aspettare qualche giorno

Finalmente puoi goderti il fresco in casa senza spendere un centesimo. Recati subito da questo…

5 ore ago