Vìolano misure isolamento a Catania, 36 denunciati a San Cristoforo

Vìolano misure isolamento a Catania. Il decreto ministeriale #restoacasa ha imposto a tutti i cittadini sul territorio italiano l’osservanza di misure di auto isolamento. È sconsigliato uscire di casa tranne che per motivi di necessità assoluta, come andare a lavorare o fare la spesa.

Vìolano misure isolamento a Catania, si rischia fino a 3 mesi di carcere e una multa da 206 euro

Polizia e Carabinieri in questi giorni si sono attivati per controllare che i provvedimenti decisi dal Governo nazionale vengano rispettati. A Catania nella giornata di ieri sono state denunciate oltre 30 persone, colpevoli di essere per strada pur non avendo delle motivazioni essenziali Un 32enne è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione di Mirabella Imbaccari. Interrogato dagli agenti, l’uomo ha dichiarato di essere uscito da casa per acquistare un “gratta e vinci”, ed è stato denunciato.

Più grave la situazione riscontrata nello storico rione di Catania San Cristoforo, dove i Carabinieri della Compagnia Piazza Dante hanno fermato 36 persone. Un uomo, poi identificato dagli agenti, aveva pubblicato sui propri profili social un video girato per strada, in cui si vedevano decine di persone stare all’aperto senza il rispetto di nessuna misura di sicurezza. C’era chi ballava con i vicini di casa, e chi invece si era riunito con i propri amici per fumare e consumare “spinelli”.

Tutti sono stati denunciati per inosservanza delle disposizioni governative. Si ricorda che chi esce di casa senza giustificazione rischia fino a tre mesi di carcere e una ammenda da 206 euro.