Villa Quasimodo droga nello scivolo dei bambini: arrestato a Messina

Villa Quasimodo droga nello scivolo dei bambini: arrestato a Messina. Mentre i bambini giocavano tranquillamente su alcuni giochi del giardino comunale di Villa Quasimodo, lui spacciava nascondendo la droga sotto lo scivolo. E’ la ricostruzione dei carabinieri che hanno arrestato un nigeriano.

Tale comportamento non è passato inosservato a tre militari dell’Arma della Stazione di Arcivescovado. Impiegati in abiti civili, in specifici servizi di controllo della zona nella quale era stata segnalata una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti, stavano controllando la villa comunale. Era affollata di famiglie, ma anche anziani e gente in cerca di qualche momento di relax.

I militari si sono insospettiti quando vicino ai giochi, oltre ai bambini ed ai loro genitori, si è avvicinato un nigeriano di 22 anni che con una mossa fulminea ha prelevato un involucro che era posizionato sotto lo scivolo dei bambini e poi si è allontanato velocemente dal posto.

Villa Quasimodo droga: 4 dosi di marijuana

Tale atteggiamento ha messo in allarme i militari dell’Arma che hanno subito rincorso lo straniero e lo hanno bloccato. La perquisizione personale ha permesso di trovargli nelle tasche una dose di marijuana, mentre altre 4 dosi erano contenute all’interno dell’involucro prelevato poco prima.

I tre carabinieri hanno quindi proceduto a trarre in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 22enne nigeriano. Da capire anche chi fossero i suoi abituali clienti per circoscrivere il cerchio di un’attività di spaccio.

Dopo aver passato la nottata nelle camere di sicurezza della caserma di Messina Gazzi, il giovane è comparso davanti al Giudice presso il Tribunale di Messina che ha convalidato l’arresto effettuato dai carabinieri e disposto l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria per l’arrestato.

L’arresto si inquadra nell’attività di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri per rendere sicura la villa dove si radunano bambini e famiglie.