Viaggi di lavoro: le aziende premiano sempre di più i voli privati

I voli privati si confermano una soluzione molto apprezzata dalle imprese per i viaggi di lavoro, con una preferenza sempre maggiore nei confronti dei jet privati rispetto ai voli di linea. Negli ultimi anni i prezzi sono diventati sempre più convenienti rispetto al passato, aumentando l’accessibilità di questo servizio per la gestione delle trasferte aziendali.

Ovviamente, è importante rivolgersi a società in grado di assicurare tariffe competitive, con un buon rapporto qualità-prezzo e un servizio personalizzato adatto alle esigenze della propria azienda. 

Ad ogni modo, nell’ambito della business aviation i voli privati si stanno affermando come un’alternativa davvero apprezzata rispetto ai voli tradizionali in prima classe e business class, anche grazie alla trasformazione digitale e alla possibilità di beneficiare di servizi smart.

Quanto costa un volo privato per un viaggio di lavoro

Per comprendere meglio quanto può costare un volo privato per una trasferta di lavoro, un supporto importante viene proposto dagli specialisti di Fast Private Jet

L’azienda propone una piattaforma di ultima generazione per la prenotazione online di voli privati, ma anche un blog dedicato con tantissimi contenuti e approfondimenti utili, tra cui questa pagina con i prezzi dei voli in jet privato, che permette alle imprese interessate di avere fin da subito un’idea chiara del budget da stanziare.

Risulta importante rivolgersi sempre a professionisti del mestiere perché la figura dell’intermediario è fondamentale per trovare prezzi vantaggiosi in base al tipo di servizio di cui si ha bisogno. 

Oggi le nuove tecnologie permettono di gestire le prenotazioni in modo più efficiente, per garantire alle aziende le tariffe più convenienti per ogni tipo di spostamento, sia in Europa che nel resto del mondo.

Ovviamente, un aspetto che viene valutato attentamente è il modello di aeromobile, tenendo conto che sono disponibili molte soluzioni, dai piccoli jet entry level da 4/5 posti, come il Citation Mustang, ideali per le bevi tratte, fino agli ultra long range in grado di volare fino a 14 ore per i voli intercontinentali.

L’importanza degli esperti nella business aviation

Per una gestione ottimale dei viaggi di lavoro è fondamentale avvalersi delle competenze di esperti di business aviation, figure professionali altamente qualificate, capaci di fornire un reale valore aggiunto. 

I broker aerei, infatti, sono dei profondi conoscitori del settore con grande esperienza in questo ambito, capacità essenziali per orientarsi nell’ambiente e garantire le migliori tariffe possibili alle imprese che hanno bisogno di un jet privato.

Nel mondo ci sono migliaia di aerei privati che decollano e atterranno ogni giorno, il cui problema principale è il tempo che passano a terra in quanto ne riduce la produttività. 

I broker aerei sono in grado di ottimizzare il principio della domanda e dell’offerta, assicurando da un lato la riduzione dello stazionamento in pista dell’aeromobile, dall’altro la possibilità per il cliente finale di beneficiare di un servizio di qualità adatto alle proprie necessità.

Con il supporto di un professionista della business aviation è possibile pianificare viaggi di lavoro più efficienti, usufruendo dei migliori costi disponibili sul mercato e di jet privati perfetti per una trasferta comoda e agevole. Per ottenere questi risultati servono competenze professionali, esperienza e l’uso di tecnologie innovative, aspetti che perfettamente integrati tra loro consentono di viaggiare a bordo di un aereo privato in maniera sostenibile, beneficiando di quotazioni personalizzate e un supporto a 360 gradi per ogni esigenza.