Vaccino, Miraglia (Biologi): “Includere personale laboratori”

“Le Asp della Sicilia prendano esempio dall’azienda sanitaria palermitana ed estendano anche al personale sanitario che lavora nelle strutture di diagnostica di laboratorio private accreditate e convenzionate, oltre che negli studi professionali, nei centri poliambulatoriali e nelle associazioni di volontariato impegnate nell’assistenza sanitaria, la possibilità di potersi vaccinare contro il Covid-19”. Lo chiede, in una lettera inviata, tra gli altri, ai vertici della Regione ed al commissario per l’emergenza Covid in Sicilia, il dott. Pietro Miraglia, vice presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi (di cui è anche delegato per la regione Sicilia).

“Stiamo parlando – argomenta ancora Miraglia – di un gran numero di professionisti che operano in strutture che da sempre sono in prima linea nell’opera di monitoraggio del virus, avendo un contatto diretto e costante con il paziente ed essendo dunque, a più alto rischio di poter contrarre l’infezione”.

“Ed è per questo – è l’appello lanciato dal rappresentante dei Biologi siciliani – che chiediamo che sia predisposta una circolare in modo da poter uniformare le disposizioni in materia prevedendo un’azione di vaccinazione volontaria urgente e prioritaria da parte di tutte le Asp siciliane indirizzata ai dipendenti che lavorano in tutte le strutture sanitarie dell’Isola”. 

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS DATI SICILIA DI DOMENICA 3 GENNAIO

CORONAVIRUS DATI PROVINCE DI DOMENICA 3 GENNAIO